Category: Servizio


Riceviamo e volentieri pubblichiamo

gennaio 23rd, 2013 — 9:17am

Cordiale redazione,

avrei un quesito teorico che potreste essere in grado di risolvermi: se una persona provenisse da un universo parallelo con informazioni importanti, a chi potrebbe rivolgersi per trovare assistenza su questo vostro continuum? Preferibilmente nell’area di Roma, tenendo presente che il soggetto in questione non vuole avere nulla a che fare con la NASA o altre agenzie aerospaziali, perché le ritiene organizzazioni estremamente ostili e pericolose per la sua missione e per la sua persona.

Grazie per l’attenzione

Patrizio

Risposta della redazione:
Il Vaticano, che possiede un know how formidabile e un’esperienza plurimillenaria nell’ambito dell’invenzione e della diffusione di cazzate su scala planetaria.
Ma i lettori di Stukhtra potranno volentieri fornire alternative.

 

4 comments » | Servizio

Astronomia sociale

gennaio 18th, 2013 — 7:49am

di Michele Diodati

Non è possibile scrivere un articolo su ciascuna delle numerose novità astronomiche che quotidianamente vengono sfornate da agenzie spaziali, università, centri di ricerca e riviste specializzate. Soprattutto se piace approfondire e scrivere con cognizione di causa, dopo aver consultato i paper di riferimento, senza limitarsi al banale copia e incolla dai comunicati stampa.

Continua… (Memoria dello Spazio)

Comment » | Servizio

Fate i bravi

settembre 20th, 2012 — 10:42am

L’universo mondo ruota intorno a me

di Marco Cagnotti

Son sempre stato un egocentrico: l’universo mondo ruota intorno a me. Però da ieri la simpatica metafora s’è trasformata in realtà. Nel senso che davvero l’universo mondo ruota intorno a me: mi sembra di stare su una giostra per il capogiro. A ciò si aggiungano nausea, cefalea, acufeni.

Continue reading »

14 comments » | Servizio, Vita aliena

Filtro fanatico

aprile 1st, 2011 — 6:55am

Comunicazione di servizio

della Redazione

Durante un recente controllo ci siamo accorti che alcuni commenti postati dai lettori erano stati bloccati come falsi positivi dal filtro antispam. Alcuni erano vecchi già di parecchi giorni. Tutti sono stati immediatamente approvati e ora sono pubblicati.

Ci scusiamo con i lettori per il disguido e ci impegniamo a vegliare con maggior sollecitudine sul fanatismo del filtro antispam.

P.S.: No, non è un Pesce d’Aprile, mannaggia alla miseria.

Comment » | Servizio

Back to top